fbpx

Patto di collaborazione tra Città di Torino e Environment Park per l’innovazione e l’ambiente

Un accordo triennale con Environment Park per lo sviluppo e la promozione di iniziative e progetti, assistenza tecnica e formazione nell’ambito delle politiche di innovazione, dell’energia e dell’ambiente. Un protocollo d’intesa sarà firmato nelle prossime settimane per lanciare una collaborazione tra la Città e il parco scientifico nella trasformazione di Torino in città intelligente e rispettosa dell’ambiente, capace di produrre alta tecnologia, agire sul risparmio energetico degli edifici, promuovere trasporti puliti.

La collaborazione con EnviPark è già parte dell’esperienza della città in alcuni programmi comunitari. Il parco è una presenza importante in alcune candidature a bandi europei in ambito cleantech, come nella recente concessione di finanziamento del progetto ProGiReg, “Infrastrutture verdi per la rigenerazione urbana delle aree post industriali”, che complessivamente porta oltre due milioni e mezzo di euro ai partner torinesi del progetto. Nel 2016 e nel 2017 Città ed EnviPark hanno organizzato insieme Climathon, evento internazionale organizzato da Climate Kic, il più grande partenariato pubblico-privato europeo che affronta le sfide climatiche attraverso l’innovazione, una sorta di chiamata alle idee per ridurre il nostro impatto sul pianeta.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay