Torino Design of the City

Dal/al: 10/10/2017 - 16/10/2017

Sede: Torino , Varie località, Torino

In occasione dell’assemblea generale WDO, la Città promuove Torino Design of the City – eventi, meetings conferenze, esposizioni, tour – con l’obiettivo di fare comprendere come il design possa lavorare su un prodotto complesso come la Città per arrivare a innovative soluzioni sostenibili.

Il progetto mira a concentrare l’attenzione dei cittadini, degli operatori del settore e di tutti gli attori del mondo del design locale, nazionale ed internazionale sui temi del design visti nell’accezione più ampia possibile: il design-thinking nelle politiche pubbliche, la mobilità sostenibile, i nuovi makers, il design del patrimonio culturale, la rigenerazione urbana, il design dei servizi, la creatività e la cultura per lo sviluppo sostenibile della città.

Nell’evento saranno coinvolti tutti gli attori del design cittadino, le reti esistenti del settore culturale nelle quali Torino è attiva, i partner locali e internazionali, le istituzioni pubbliche e private del nostro territorio. Si svolgerà in differenti luoghi della città, significativi per il carattere dell’iniziativa, come spazi rigenerati, spazi polivalenti, spazi della formazione, spazi pubblici decentrati.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Categorie: