La Musica canta l’Ambiente: a Circonomia torna il Green Music Contest

Si torna a dar voce all’ambiente con la seconda edizione del Green Musica Contest, il premio musicale nato nell’ambito del festival Circonomia dedicato ai cantanti che danno voce alle tematiche ambientali. Da oggi sarà possibile iscriversi e partecipare per succedere ai vincitori dello scorso anno: Daniele De Gregori, che si aggiudicato la vittoria e il premio come migliore arrangiamento; Lorenzo Goccia – premio per il miglior testo; I-Dea, acui è andato il premio social e Limbrunire – premio speciale Radio Alba. La finalissima live è in programma sabato 24 settembre, in una location da definire, e chiuderà la settima edizione del festival Circonomia.

I riflettori si riaccendono quindi sulla musica live, premiando i giovani talenti, solisti e gruppi strumentali sensibili alle tematiche ambientali. I concorrenti parteciperanno ad un avvincente contest che avrà il suo epilogo anche quest’anno nelle Langhe, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Il contest sarà strutturato in tre fasi:

FASE 1 – Iscrizione: per partecipare basterà iscriversi sulla piattaforma del Circonomia Green Music Contest, caricando il proprio brano entro le ore 18:00 del 12 agosto 2022

FASE 2 – Semifinale Home Edition: i brani selezionati saranno caricati sul canale YouTube ufficiale del “Circonomia Green Music Contest” e saranno promossi attraverso i canali social, Facebook, Spotify e Instagram. Durante questa fase i brani in concorso saranno votati dalle giurie e dal pubblico.

FASE 3 – Finalissima Live: i finalisti selezionati si esibiranno sul palco nell’evento in programma sabato 24 settembre

Convinti che la musica debba esprimersi liberamente, il contest prevede la partecipazione gratuita e nessun limite di genere musicale o di età.

I premi per i vincitori saranno resi noti a breve insieme ai nomi che comporranno le giurie di qualità.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo, visitate il sito ufficiale del contest: https://circonomia.it/green-music-contest-2022-seconda-edizione/


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay