Nasce grazie a CAI la prima Academy dell’agricoltura italiana

A San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, è nata la prima Academy italiana per l’agricoltura. Creata da CAI – Consorzi Agrari d’Italia – vi prenderanno parte 21 giovani selezionati tra 130 candidature. È questo il primo hub strategico del settore per la fornitura di servizi, mezzi e prodotti agricoli.

L’idea parte dalla necessità delle aziende di avere personale specializzato, al passo con i tempi, che le aiuti ad affrontare le sfide di ogni giorno. L’obiettivo dell’Academy di CAI è quindi selezionare e formare i giovani migliori per inserirli nelle imprese con delle competenze già acquisite.

Per questo l’Academy ha selezionato giovani tra i 25 e i 30 anni che abbiano già intrapreso un percorso di studi in ambito agrario e zootecnico. Il percorso, che durerà sei mesi, prevede momenti di formazione in aula, alternati a lavoro sul campo con aziende agricole e agenzie CAI. Quella offerta è quindi l’opportunità di un percorso specializzato di formazione e inserimento nel mondo del lavoro, per far crescere i giovani e anche l’agricoltura e gli agricoltori italiani. Il tutto in sicurezza con una particolare attenzione ai protocolli sanitari.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay