Tooa la startup made in Italy per creare la Nespresso del gelato

Maria Paola Merloni, figlia di Vittorio Merloni creatore di Merloni e Indesit ha lanciato Tooa un ecosistema che si basa su una macchina che puó realizzare il gelato in casa in pochi minuti proponendo una rivoluzione simile a quella realizzata da Nespresso nel mondo del caffè.

Tooa é nata ai tempi del lockdown a Fabriano con l’obiettivo di creare il gelato a partire da un TooABrik conservato a temperatura ambiente che contiene gli ingredienti e ottenere un delizioso gelato, con riguardo  al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.

Una volta scelto il gusto di Gelato preferito occorre scansionare il codice QR del TooABrik e versare il prodotto nella macchina per mantecare. Esistono gusti al latte e vegani.

Con la app TooA é possibile  avviare e controllare la preparazione del Gelato da parte della macchina attraverso la tecnologia Bluetooth; ordinare i gusti di Gelato preferiti e riceverli a casa; rimanere aggiornato sulle novità, eventi e ricevere in anteprima tutte le promozioni


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay