fbpx

Eau de Space, su Kickstarter l’odore dello spazio diventa un profumo. Poi toccherà allo Smell of the moon

Si chiama Eau de Space, ed è il progetto che sta raccogliendo velocemente molti finanziamenti su  Kickstarter che ha come obiettivo quello di vendere un profumo con la fragranza dello spazio terrestre ovvero con l’odore dello spazio.

La fragranza è stata sviluppata da Steve Pearce, insieme a  Matt Richmond. Steve Pearce  il fondatore di Omega Ingredients, società che punta alla “creazione di aromi e ingredienti naturali di altissima qualità per l’industria alimentare e delle bevande”. La Nasa aveva contattato Richmond nel 2008 concedendogli la licenza per ricreare l’odore dello spazio, e ci sono voluti ben quattro anni per svilupparlo.

Obiettivo dell’Eau de Space era in origine di  di aiutare gli astronauti a ricreare l’ambiente adeguato durante gli allenamenti in vista dei lanci lancio in orbita.

Secondo quanto ha descritto Peggy Whitson, ex astronauta della Stazione Spaziale Internazionale, durante un’intervista alla CNN del 2002: “Lo spazio ha un odore un po’ come un odore di una pistola, subito dopo aver sparato. Penso che abbia un odore quasi amaro  oltre ad essere fumoso e bruciato”.

Richmond ha confermato: “Gli astronauti descrivono l’odore come un mix di polvere da sparo, bistecca scottata, lamponi e rum”.

Il prossimo step del team è la realizzazione della fragranza “Smell of the moon”, l’odore della luna.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay