fbpx

Greta Thumberg a Torino: Dobbiamo combattere per il domani, noi siamo la speranza

Greta Thuumberg è arrivata a Torino stanca ma sorridente dopo un lungo viaggio a bordo di una Tesla elettrica. E’ stata accolta da un robusto servizio di sicurezza e ospitata nell’area intorno alla Prefettura dei Musei Reali – Teatro Regio dove ha incontrato anche la sindaca Chiara Appendino.

Poi ha parlato alla folla in Piazza Castello dal palco dove ha partecipato al 50o presidio del movimento Friday For Future di Torino:

Dobbiamo combattere per il domani, noi siamo la speranza. Non possiamo fermarci non è un’opzione. Il 2020 è l’anno delle azione. L’anno in cui ci impegneremo perché taglino le emisissioni. Dobbiamo essere uniti. Non possiamo più dare per scontato il domani, noi giovani vivremo quel domani. In meno di tre settimane entreremo in una nuova decade, che deciderà il nostro futuro.

Quello che faremo o non faremo cambierà il futuro e I nostri figli e nipoti vivranno in quel futuro. Torino, credo sia meravigliosa, è veramente bellissima, anche se sfortunatamente non ho potuto spendere molto tempo a fare la turista, sono molto felice di essere qui. Un paio di mesi fa ho visto le foto dei cortei di Torino con le strade piene e mi ha dato speranza, vedere così tante persone.

Grazie a tutti. Sono sicura che vi impegnerete per il nostro futuro. Dopo questo incontro andrò a casa, con ancora un paio di tappe lungo la strada e arriverò prima di Natale. Dopo mi prenderò una pausa durante le vacanze, perché bisogna prendersi delle pause, bisogna riposare. Non so quanto durerà la pausa, non troppo, ma abbastanza per essere ben riposata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il video dell’evento Fridays for Future a Torino con Greta Thumberg


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay