EnelX doterà emtro il 2020 il territorio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato di una rete di ricarica per le auto elettriche
EnelX doterà emtro il 2020 il territorio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato di una rete di ricarica per le auto elettriche grazie a un investimento di 2 milioni di euro. L’obiettivo è creare il primo sito Unesco italiano completamente visitabile a bordo di auto elettrica.
L’iniziativa è stata formalizzata con la firma di una intesa fra l’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero-Monferrato e EnelX Mobility. Le colonnine, alte 1.20 metri, avranno un impatto minimo sul paesaggio e serviranno un pubblico che già oggi usa per visitare il territorio circa 200 auto elettriche la settimana, per lo più con targhe del nord Europa.
Si partirà con 200 postazioni per poco più di 100 Comuni, ma il numero potrebbe aumentare se crescerà la domanda da soddisfare.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.