Il 15 novembre apre Fico, il parco agro alimentare di Bologna di Caab, Eataly e Coop

Apre al pubblico il prossimo 15 novembre FICO Eataly World che si autodefinisce il più grande parco agroalimentare del mondo. Il Parco punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo su 10 ettari, con ingresso gratuito.

Fabbrica Italiana Contadina racchiuderà la biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 giostre educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e una Fondazione con 3 università.

L’itinerario può essere percorso a piedi o in bicicletta, libero o assistito da cosiddetti ambasciatori della biodiversità italiana.

La Mappa di Fico Eataly World Bologna

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay