Digitale sotto casa per portare nella Rete i negozi e le botteghe

Camera di commercio di Torino e le associazioni di categoria si sono messe insieme con Digitale sotto casa per far crescere i negozi e le botteghe sotto casa attraverso una community su internet. Persone e competenze a disposizione degli esercizi di vicinato e dell’artigianato di via per accelerare la transizione digitale, vincendo la sfida di vendere e promuoversi anche on line.

Il progetto #digitalesottocasa, è realizzato grazie al lavoro di Camera di commercio di Torino e delle associazioni di categoria dell’area metropolitana Ascom Confcommercio, Confesercenti e CNA, con il supporto tecnologico di Torino Wireless, per accompagnare gratuitamente e far crescere esercenti e botteghe nei percorsi della digitalizzazione, attraverso tutti gli strumenti oggi disponibili, dall’apertura di profili sui social network all’e-commerce, fino alle applicazioni più avanzate (cybersecurity, cloud, Intelligenza Artificiale).

#digitalesottocasa è una piattaforma di territorio e una community, in cui commercianti e artigiani trovano servizi gratuiti e assistenza individuale per crescere sul web e fare rete e dove possono condividere e far sentire la propria opinione sui temi dell’innovazione.

Il progetto vuole raggiungere e coinvolgere tutti gli imprenditori, in primis quelli meno digitali, partendo da un contatto e da strumenti “analogici”: gli assistenti digitali visitano infatti di persona le aziende, anche in collaborazione con le Associazioni di via, e svolgono attività di promozione sul territorio per avvicinare gradualmente al web anche gli operatori più distanti.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay