Secondo un rapporto esaminato dal Financial Times, Nestlé giudica solo il 37 per cento dei suoi prodotti salutari

Secondo un documento interno della Nestlé, esaminato e poi pubblicato in estratti dal Financial Times oltre il 60% dei prodotti del colosso alimentare francese non possono essere definiti e alcuni di questi non saranno mai sani indipendentemente dai tentativi per rinnovarli”.
Il rapporto della compagnia franco – svizzera afferma che solo il 37% come percentuale calcolata sugli utili generati ha raggiunto il punteggio di 3,5 stelle di valutazione su quanto sia salutare secondo il sistema australiano. Le 3 stelle e mezzo rappresentano il limite entro cui un prodotto può essere considerato salutare.
Secondo quanto riportato dal Finacial Times, il documento evidenzia che circa il 70% dei prodotti alimentari, il 96% delle bevande e il 99% di pasticceria e gelati non raggiunge quella soglia. Meglio per le acque con l′82% è sopra i 3,5 punti e i prodotti lattiero-caseari al 60%.

“Abbiamo migliorato i prodotti in modo significativo, ma il nostro portafoglio sottoperforma rispetto a definizioni esterne in un contesto in cui la pressione regolatoria e la domanda dei consumatori cresce fortemente”, si legge nella presentazione esaminata dal giornale americano.

I dati escludono prodotti animali, caffè e la divisione specializzata in scienza della salute, che produce alimenti per persone con specifiche condizioni mediche.

Il gruppo, numero uno mondiale nell’ alimentare, con base in Svizzera, ha lanciato cinque anni fa una vasta riorganizzazione delle sue attività, mettendo l’ accento sulle alternative vegetariane alla carne e al latte.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay