Milano Digital Week dedicata a una citta Equa e Sostenibile

Parte il 17 marzo fino al 21 marzo Milano Digital Week che si basa su una piattaforma digitale attraverso cui seguire gli oltre 650 eventi della quarta edizione. I contenuti della manifestazione dedicata alla “Città Equa e Sostenibile” saranno fruibili dal 17 al 21 marzo su temi come Lavoro, Diritti, Uguaglianza e Inclusione, Arte, Musica e Cultura, Sviluppo Sostenibile e Ambiente, Tecnologia, Media, Salute e Sport, e Nuove Generazioni.

Un palinsesto composto da talk, webinar, workshop, lectio magistralis, grande cinema, performance e installazioni sonoreUn laboratorio di confronto trasversale su innovazione, inclusività, sviluppo sostenibile, uguaglianza e diritti, ambiente.

CittàEqua e Sostenibile è il tema riferito a una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale. Questo ambito tematico abbraccia i valori fondanti della città -piattaforma  per  eccellenza  di  sperimentazione  e  innovazione -che,  mai  come  oggi,  si  pone  come laboratorio  di  transizione  sostenibile:  innovazione,  inclusività,  (ri)alfabetizzazione  digitale, uguaglianza e diritti su uno sfondo dove le nuove tecnologie e il loro utilizzo ricoprono sempre più un ruolo centrale di abilitatrici e facilitatrici di esperienze comunilegate-soprattutto -al tessuto sociale della città.Su questi due temi principali (Equa e Sostenibile) la manifestazione traccia le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.

L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le  generazioni, proprio  in un  momento  in  cui  società, economia e  ambiente  hanno  molti  più  gradi  di interazione fra loro. Quattro sono i cluster (Sostenibilità, Uguaglianza, Diritti e Inclusione) sui quali si sviluppa il programma dei cinque giorni di partecipazione attiva con un variegato palinsesto di oltre 650 eventi on line, più di 200 speaker, più di 400incontri generati dalla “call” e oltre 150 tra conferenze, webinar, talk, ideati e proposti dai curatori. E, ancora, tre progetti dedicati ai giovani talenti da tutta Italia e da tutto  il  mondo  per  disegnare  il  mondo equo e  sostenibile  del  domani.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay