Mercoledì 2 dicembre si presentano i risultati di #TorinoComeStai
Mercoledì 2 dicembre alle 9.30 con un evento online saranno presentati con un evento online i risultati di #TorinoComeStai che durante i mesi del lockdown di marzo e aprile 2020, si è proposta alla cittadinanza come strumento di supporto e di ascolto tramite la diffusione di un questionario online compilabile in forma anonima , raccogliendo riscontri da più di 5800.
#Torinocomestai nasce da un’idea di SocialFare e Nesta Italia in partnership con Experientia e TOP-IX. Il progetto è inserito nella cornice di Torino Social Impact e supportato da Links Foundation, Torino Wireless, Cottino Social Impact Campus, Dipartimento Cultura Politica e Società – Università di Torino.
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati dell’analisi condotta, casi studio sull’uso di piattaforme aperte e spunti di riflessione, con focus sui temi di necessità che emergono dal campione partecipante e sulle prospettive di soluzioni alle vulnerabilità create dall’emergenza pandemica che rispondono alle domande:
Come hanno vissuto individui e famiglie torinesi durante l’isolamento a casa? Chi si sentiva maggiormente impaurito e chi più fiducioso? Quali difficoltà ad accedere a servizi essenziali? E infine c’erano zone della città dove la paura era più diffusa?
Agenda della giornata
09.30 – 10.00 Saluti e introduzione SocialFare, Experientia, Nesta
10.00 – 11.00 Presentazione risultati survey ‘Torino Come Stai’ – Insight e temi emergenti
Q&A SocialFare, Unito/CPS
11.00 – 11.30 Chiusura – Compagnia di San Paolo, Città di Torino
La partecipazione è gratuita e riservata ai primi 120 iscritti.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.