Il 4 e 5 luglio 2019 lo sciopero dei social network

Il cofondatore di Wikipedia e attivista internet ha lanciato uno sciopero dei social network di due giorni che si svolgerà il 4 e 5 luglio 2019 per ottenere un sistema decentralizzato non più in mano a pochi soggetti e in cui ognuno sia proprietario dei propri dati.
Obiettivo dello sciopero è di ottenere maggiore attenzione alla tutela dei dati personali a fronte di una astensione per 48 ore dalle attività social
Lo sciopero supporta la Dichiarazione di indipendenza digitale, redatta dallo stesso Sanger, nella quale si legge: “L’umanità è stata usata con disprezzo dai vasti imperi digitali.

Quindi è ora necessario sostituire questi imperi con reti decentralizzate di individui indipendenti, come nei primi decenni di internet”.

Per partecipare allo sciopero è necessario disconnettersi completamente da tutti i social network giovedì 4 e venerdì 5 luglio 2019.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay