Capitan Acciaio a Torino con il Treno Verde di Legambiente

Dal 30 marzo al 1 aprile Ricrea fa tappa a Torino con il Treno Verde, la campagna  di Legambiente, per sensibilizzare i cittadini sulla sostenibilità ambientale.

Ricrea, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, accoglierà in uno dei vagoni della mostra interattiva allestita sul treno, adulti e bambini, per promuovere la corretta raccolta differenziata dei contenitori in acciaio.

In occasione della giornata inaugurale, a bordo di Treno Verde è salito anche Capitan Acciaio, il supereroe che aiuta i cittadini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo dell’acciaio.ccoli; in questo senso, la collaborazione con tutte le realtà che a livello nazionale e territoriale si impegnano nella stessa direzione e con lo stesso entusiasmo è per noi un prezioso aiuto nel diffondere le buone pratiche”.

All’interno della carrozza allestita da RICREA, tra le diverse attività ludiche, ai visitatori saranno donate delle calamite come gadget, da applicare, con l’aiuto dei volontari addetti alla visita della mostra, sul pannello calamitato situato sul vagone, per riconoscere gli imballaggi in acciaio. Infine, per avere maggiori informazioni sulle modalità di raccolta è possibile scaricare un depliant esplicativo inquadrando il QR Code presente sul poster collocato all’interno del pannello.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.