Sergio Mattarella visita la Torino della ricerca e del sociale
Alla presenza del Presidente Sergio Mattarella si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 del Politecnico di Torino. Dopo la Relazione di Marco Gilli, Magnifico Rettore del Politecnico, e il saluto di Domenico Scarcello, Rappresentante degli Studenti, Paolo Fino, Professore Ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali, ha svolto la lectio magistralis a cui è seguito l’intervento del Presidente della Repubblica.
Mattarella si è poi recato all’Arsenale della Pace del Sermig – dove ha visitato alcuni laboratori e la scuola dell’infanzia ed ha inaugurato il quarto Arsenale: dopo l’Arsenale della Pace di Torino, l’Arsenale della Speranza a San Paolo in Brasile e l’Arsenale dell’Incontro a Badaba in Giordania, l’Arsenale dell’Armonia accoglierà bambini con gravi malattie e ragazzi disabili.
Mattarella ha chiuso la sua trasferta a Torino con una visita privata al Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.