I poveri a Torino in un libro

E’ uscito da poco Poveri. Voci dell’indigenza. L’esempio di Torino un libro inchiesta di Fabio Balocco che racconta la povertà attraverso il racconto degli enti e associazioni che cercano di supportare i neo poveri e soprattutto dal racconto dei poveri, quelli che sembrano invisibili, ma che vivono il disagio giorno dopo giorno.

Balocco ha già raccontato la Torino dei meno fortunati in Torino. Oltre le apparenze e ora si focalizza sul tema della povertà diventata oramai tema d’attualità di cui si interessa  il mondo della politica e della cultura che si sono resi conto della esistenza della povertà e dei poveri.

Secondo  l’autore “quest’opera è una sorta di discesa agli inferi di casa nostra, un percorso di voci e immagini che si propone di far emergere la realtà dell’indigenza nella sua cruda e spoglia realtà, di migliorarne la conoscenza e la comprensione, di indurre a una riflessione e a una reazione concreta per combatterla”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay