Le colonnine a Torino di ricarica di Io Guido entrano nel newtork di EvWAy

Le colonnine di ricarica di Io Guido,  il servizio di car sharing  chiuso nel marzo scorso a Torino saranno affidate  da settembre a Route220 operatore certificato, indipendente, che attraverso la propria App offre agli iscritti l’accesso a 18mila colonnine tra Italia, Germania, Belgio, Olanda, Austria, Svizzera e Lussemburgo.

In questo modo le colonnine in un futuro permetteranno a chi vive a Torino, e anche a chi in città è solo di passaggio, di fare il pieno di energia alla propria auto elettrica.

La delibera concede per dieci anni alla società milanese, che all’interno dell’offerta economicamente più vantaggiosa ha presentato un modello avanzato di servizio e integrazione con il territorio, l’occupazione del suolo pubblico nelle aree in cui sono installate le 10 colonnine presenti sul territorio cittadino e sui relativi spazi di sosta.

Le colonnine, per le quali è previsto un adeguamento tecnologico al fine di garantire l’interoperabilità, sono situate in piazza Arbarello, corso Bolzano, piazza Castello, piazza Cln, via Porta Palatina, piazza Solferino, piazza Statuto, corso Turati, via Plana e corso Vittorio Emanuele II.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.