Amazon annuncia Prime Air in una città della California. Wallmart estende la consegna con i droni in sei stati

Amazon ha comunicato che fra pochi mesi inizieranno le consegne delle merci a domicilio con i droni nella città di Lockerford, nella California settentrionale. Il servizio si chiamerà Prime Air e garantirà l’arrivo dal cielo a partire da un’altezza di sicurezza) di pacchi con un peso massimo di 2,2 chilogrammi e la larghezza di una scatola di scarpe.

Walmart ha già lanciato a maggio un analogo servizio con l’obiettivo di espanderlo a sei Stati entro fine dell’anno e con l’obiettivo di consegnare un milione di pacchi l’anno per raggiungere fino a quattro milioni di famiglie nel 2022. Il nuovo servizio garantirà la consegna della merce in 30 minuti.

Con una partnership con l’operatore DroneUp, Walmart sarà in grado di raggiungere i suoi clienti, in alcune aree dell’Arizona, dell’Arkansas, della Florida, del Texas, dello Utah e della Virginia.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay