Il 12 e 13 luglio a Torino la Drone Champions League

Per la prima volta la Drone Race arriva in Italia, come Champions League dei droni a Torino. Due i giorni di eventi che vedranno squadre e piloti da tutto il mondo sfidarsi con droni che raggiungono i 160 km/h e il Drone Village, unico nel suo genere, dove famiglie e appassionati potranno incontrare i piloti, girare tra i truck di street food e far volare i droni come dei veri piloti.

Dal 2016 la Drone Champions League (DCL) riunisce i migliori piloti di droni del mondo, che gareggiano in otto squadre internazionali in contesti reali, dalla Grande Muraglia cinese agli Champs-Elysées e ora il DCL Grand Prix Torino.
Dopo l’apertura della stagione in uno snowpark di montagna in Svizzera, la seconda tappa di cinque gare della Drone Champions League arriva in Italia. Otto squadre d’élite correranno con i loro droni LED-lit su una pista appositamente costruita sugli storici argini dei Murazzi del Po torinesi, mentre durante tutta la manifestazione, il Drone Village situato nell’adiacente Corso Cairoli offrirà un’esperienza coinvolgente per famiglie e appassionati. La città di Torino entra anche a far parte delle ambientazioni di DCL the Game.

Tante le attività presenti al Drone Village di Corso Cairoli, dove i bambini, le famiglie e gli appassionati di questo sport saranno i benvenuti! Ci si potrà rifocillare con cibo di strada o prendere una bibita fresca consumando il tutto nella zona salotto attrezzata con ombrelloni. Sarà inoltre possibile partecipare a un’esposizione tecnica e soffermarsi di fronte ai chioschi. E, naturalmente,
approfittate dell’esperienza della Drone Race.
Al Drone Village, si potrà:
● imparare a far volare droni
● partecipare alle sessioni di autografi con i piloti
● giocare al DCL The Game, con voli virtuali nelle piste reali
● Solo sabato 13 luglio: sarà possibile portare i bambini al Drone Village per il Drone Park
Italy, dove i bambini dai 4 anni in su potranno giocare con i mini-droni su pista gratuitamente.

Vai alla barra degli strumenti