I canali di Tivùsat di RAI e Mediaset passano in HD

Dal 14 dicembre 2021 10 canali RAI : Rai news 24 – Rai 4 – Rai 5 – Rai Gulp – Rai Movie – Rai Yoyo – Rai Sport – Rai Scuola – Rai Premium – Rai Storia saranno visibili su tivùsat solo in alta definizione, quindi esclusivamente sui dispositivi HD oppure 4K. Tutti i canali RAI sono già trasmessi anche in HD su tivùsat, mentre la loro versione SD verrà spenta progressivamente a partire da questi 10 canali.

L’evoluzione di tivùsat continua con il passaggio in HD di Canale 5, prevista per il 1 gennaio 2022. Queste modifiche sono legate a una decisione degli editori per il miglioramento della qualità generale dei canali, un processo che si svilupperà nei prossimi mesi con il passaggio in HD di quasi tutti i canali della Tv satellitare gratuita che, nel 2022 dovrebbero essere tutti o quasi visibili solo in HD o 4K.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay