Ecco Windows 11: le grandi novità: Microsoft Store, girano le app android, l’integrazione di Microsoft Teams

E’ stato presentato il nuovo Windows 11 che apparentemente è molto simile al “vecchi0” Windows 10. In effetti i cambiamenti importanti non sono nell’interfaccia, ma nelle funzionalità

Questo slideshow richiede JavaScript.

Windows 11 funziona su architetture Intel, AMD e Qualcomm  ed è dotato di un nuovo Microsoft Store che per incoraggiare lo sviluppo di programmi lascia agli sviluppatori il 100% dei ricavi delle vendite e permette agli sviluppatori di caricare ogni tipo di applicazione ovvero  una Progressive Web App (PWA), una applicazione win32 o una Universal Windows Platform App.

Windows 11 consente di usare le app Android dello store Amazon AppStore. Le app sono scaricabili tramite il Windows Store: si potranno tenere sulla taskbar e usare nel multitasking. Le app dell’Amazon AppStore verranno portate su Windows tramite la Intel Bridge technology.

Il design dell’interfaccia grafica prevede il menù start che si sposta al centro in una interfaccia molto simile al Dock di Macos, con il lancio di Snap Layout che permette di organizzare le app in posizioni predefinite e di richiamare  configurazioni predefinite distribuendo le app in modo personalizzato.

Con Windows 11 si ha l’integrazione di Microsoft Teams direttamente in Windows per entrare in contatto con tutte le persone del mondo anche se non usano Windows.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay