fbpx

Nel fine settimana inizia la sperimentazione dell’app Immuni in Liguria, Abruzzo e Puglia

Nel fine settimana inizia la sperimentazione dell’app Immuni in Liguria, Abruzzo e Puglia, secondo quanto comunicato dal ministero della Salute. Il lancio a livello nazionale è in calendario entro la metà di giugno fermo restando che nel frattempo devono arrivare una serie di ok tra cui quello del Garante per la privacy.
La app sarà scaricabile su App Store e Google Play e sarà resa attiva solo in un numero circoscritto di zone.

Recentemente Apple e Google hanno rilasciato gli aggiornamenti delle loro API, indispensabili perché gli sviluppatori di 22 governi e alcuni Stati Usa possano procedere con le rispettive app ed è stata resa pubblica una parte del codice di Immuni, quella relativa alla app che colloquia con i server in cui verrà conservata parte dei dati.

Dovrebbe anche essere realizzato un call center nazionale per aiutare i cittadini a usare la app, mentre saranno le regioni a gestire chi ha ricevuto la notifica e dovrebbe seguire un protocollo di analisi e eventuale isolamento.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay