fbpx

La mappa interattiva in tempo reale della  diffusione dell’epidemia del Coronavirus nel mondo 

I ricercatori della John Hopkins University di Baltimora hanno realizzato una mappa interattiva che visualizza la diffusione dell’epidemia del Coronavirus che ha avuto origine a Wuhan, in Cina, utilizzando i dati dei centri per il controllo e la prevenzione delle malattie mondiali, americani e cinesi  WHOCDCNHCDingxiangyuan.

La mappa aggiorna i dati relativi ai casi totali e ai decessi totali. Ogni punto rosso rappresenta un focolaio, con la dimensione corrispondente alla dimensione relativa del focolaio. Un grafico mostra la velocità con cui il virus si è diffuso nella Cina continentale rispetto al resto del mondo. FA sinistra si trova un’area che rappresenta la diffusione nei diversi paesi nel mondo. Gli esperti prevedono che il numero reale di persone infette sia molto più elevato del totale ufficiale. Fortunatamente i sanitari hanno dichiarato di ritenere che questo coronavirus sia più mite di quello della SARS.

La mappa della diffusione del coronavirus in Cina secondo i dati della Johns Hopkins University.
https://www.massa-critica.it/coronavirus-mondo

La mappa della diffusione del coronavirus in Cina secondo i dati di DYX


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay