Space Adventure: a Torino la maxi mostra sullo Spazio al Valentino
Dal 22 novembre 2019 al 22 marzo 2020 sbarca a Torino alla promotrice delle Belle Arti al Parco del Valentino Space Adventure la mostra che in quattro anni ha già attirato 4 milioni di visitatori in diverse città in tutto il mondo.Space Adventure racconta lo Spazio attraverso gli oggetti che hanno scritto la sua Storia: tute indossate dai pionieri dello Spazio, le navicelle, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari con quasi cento memorabilia originali, provenienti dalla NASA e dalla Città delle Stelle in Russia, che raccontano il percorso della conquista dello spazio.
Il valore aggiunto della mostra è lo Space Camp, con i suoi 400 metri quadrati di interattività, grazie ai simulatori con cui i visitatori potranno esempio sperimentare le sensazioni provate da astronauti e cosmonauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell’orientamento, o provare a compiere un atterraggio con lo Space Shuttle al ritorno di una missione.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.