Junker, l’app che rende facile e certo il processo di differenziazione dei rifiuti domestici, è disponibile anche su Alexa
Junker, l’app che rende facile e certo il processo di differenziazione dei rifiuti domestici, è disponibile anche su Alexa, l’assistente personale intelligente di Amazon. E’ possibile chiedere ad Alexa dove conferire un certo rifiuto e il dispositivo risponderà dove destinare correttamente i diversi materiali, secondo le informazioni che normalmente fornisce l’app.
Per scaricare gratuitamente la skill ocorre andare a questo link e seguire le indicazioni.
Apri l’app Amazon Alexa sul tuo smartphone, cerca la skill Junker e attivala gratuitamente.Una volta fatto, invoca la skill pronunciando “Alexa, apri Junker” [ricorda, la pronuncia è “Gianker”!]Dopo una breve introduzione, la skill chiederà di indicare il tuo Comune. Una volta registrato il Comune, Junker ricorderà la tua scelta senza doverlo ripetere di nuovo.Se ti sei trasferito – o se vuoi sapere come differenziare in altri Comuni – sarà sufficiente dire “Alexa, chiedi a Junker di cambiare Comune”. A questo punto, chiedi ad Alexa dove conferire il rifiuto che vuoi gettare e lei ti dirà esattamente in quali bidoni vanno le varie parti del prodotto.
E se hai bisogno di aiuto puoi utilizzarla la frase: “Alexa, chiedi a Junker aiuto”.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay
