Huawei è pronto per lanciare HongMeng l’alternativa ad Android, ma le sue vendite all’estero perdono il 40%

Si chiamerà HongMeng il sistema operativo alternativo che Huawei lancerà ad agosto alla scadenza della licenza di Google. Huawei continuerà lo sviluppo dell’interfaccia EMUI 10 basata sul nuovo Android Q, ma ha registrato il marchio HongMeng in diversi paesi. Secondo diverse fonti il nuovo sistema operativo si chiamerà Hongmeng OS in Cina e Ark OS negli altri Paesi.

Huawei sta lavorando a un’alternativa a Google Android dato che HongMeng supporterà le app Android, a partire dalla versione Open Source dello stesso.

Huawei sta pagando un prezzo molto alto per il bando deciso dagli Stati Uniti dato il crollo del 40% delle vendite all’estero, pari a 30 miliardi di dollari di minori ricavi. Le previsioni sono di una riduzione della capacità produttiva e di ricavi consolidati per circa 100 miliardi per il 2019 e il 2020. Ma quello che forse più pesa è la marcia indietro negli smartphone: diventata nel primo trimestre il secondo player mondiale superando Apple, le ambizioni per scalzare il leader Samsung dovranno essere riviste.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.