Per #GlobalStrikeForFuture il 14 marzo CinemAmbiente proietta The Age of Stupid

In sostegno alla mobilitazione dei giovanissimi e delle scuole torinesi che aderiscono allo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo, il Festival CinemAmbiente organizza giovedì 14 marzo, al Cinema Centrale, alle ore 21.30, la proiezione speciale del film The Age of Stupid, diretto dalla regista e attivista britannica Franny Armstrong. 

Nella ricorrenza del decennale dall’uscita in sala e dalla prima proiezione italiana al Festival CinemAmbiente 2009, il docu-drama, interpretato da Pete Postlethwaite in una delle ultime apparizioni sul grande schermo della sua intensa carriera, si dimostra estremamente attuale non solo per il tema trattato, ma anche per l’interrogativo cruciale di cui si fa portavoce.

Alla proiezione speciale, a ingresso libero, interverranno rappresentanti di FridaysForFuture Turin, sezione locale del movimento giovanile internazionale. Aderiscono alla serata diverse realtà torinesi e nazionali: Cooperativa Arcobaleno, COP – Consorzio ONG Piemontesi, eHabitat, Hydroaid – Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo, MAcA-Museo A come Ambiente, Società Meteorologica Italiana.

 

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay