Parte il Secondo bando Frame, Voice, Report!

Parte il Secondo bando Frame, Voice, Report ! che mette a disposizione altri 330 mila euro da assegnare per promuovere la collaborazione tra i giornalisti e il mondo della cooperazione internazionale.
Frame, Voice, Report ! è un progetto che mira a migliorare e rafforzare la consapevolezza e l’impegno dei cittadini europei relativamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Entro il 28 febbraio 2019 è possibile presentare una proposta di progetto al secondo bando Frame, Voice, Report !, promosso dal Consorzio delle Ong Piemontesi. Sul sito www.framevoicereport.org potete trovare le informazioni e la documentazione sul bando. Inoltre, potete trovare anche risorse a supporto dell’elaborazione e dell’implementazione dei progetti.

Giovedì 10 gennaio 2019, dalle 17 alle 20, al Circolo della Stampa, in corso Stati Uniti 27, a Torino, il progetto sarà al centro di un incontro di formazione per giornalisti : “Frame, Voice, Report. Quando cooperazione e giornalismo si incontrano”.

Sulla scorta delle linee guida dettate dal Vademecum per un’informazione internazionale responsabile, ovvero le buone pratiche riassunte nei dieci punti della Carta di Barcellona, Andrea Micconi del Consorzio Ong Piemontesi, l’assessore regionale Monica Cerutti, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti e Stefano Tallia, segretario Associazione Stampa Subalpina, presenteranno il secondo bando del progetto europeo “Frame, Voice, Report”, che ha già assegnato 300.000 euro a 15 progetti sul territorio piemontese e si appresta ad assegnarne altrettanti.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.