fbpx

Speak la piattaforma online per insegnare le lingue ai migranti

Speak è un programma linguistico e culturale progettato per unire le persone attraverso una condivisione di culture e lingue tra migranti e gente del posto che rompe barriere, promuove il multilinguismo, l’uguaglianza e democratizza l’apprendimento delle lingue . Chiunque può iscriversi per imparare o insegnare una lingua o cultura, tra cui quella del paese di residenza.

I migranti, come i rifugiati, gli espatriati, gli studenti e i lavoratori stranieri, devono affrontare molte difficoltà quando arrivano in un nuovo paese. Non poter contare su una rete di sostegno o semplicemente non capire la lingua e la cultura locale crea incomprensioni e difficoltà di comunicazione tra i migrati e la gente del posto. A causa di questi fenomeni di xenofobia, nascono i pregiudizi e il razzismo e si creano atmosfere ostili nelle società.

I corsi di Speak sono diversificati e stimolanti. Durante tutto il processo di apprendimento, i partecipanti conoscono l’ “altro ” , imparano ed esplorare interessi comuni, abbattono i pregiudizi e malintesi e promuovono ulteriormente la comprensione e la cooperazione. Oltre alle sessioni, creamo anche degli eventi sociali per facilitare la creazione di legami tra i partecipanti, dando così più spazio al dialogo, alle feste e alle amicizie.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay