Dal Migrathon , il primo hackaton per i migranti, una app e degli strumenti digitali
Alla fine del 2016 a Torino si è svolto il primo Migrathon, un hackaton che aveva l’obiettivo di la realizzare una App Open Source e degli strumenti digitali in grado di Informare le comunità locali in Senegal, Guinea, Guinea Bissau, sui rischi della migrazione irregolare e sui servizi di protezione sociale presenti sul territorio e promuovere la conoscenza di iniziative di cooperazione volte a creare competenze e opportunità di lavoro in loco.
I vincitori hanno ottenuto un viaggio e soggiorno in Senegal per partecipare al secondo hackathon del progetto che si è tenuto a Dakar nel mese di febbraio.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.