A Torino corsi per Marketer, Maker, Startupper, Videomaker, Web developer e Designer

Junior Enterprise JEToP Junior Enterprise Torino Politecnico associazione no-profit e apolitica gestita da studenti,  in collaborazione con Resonance, Novajo e Quotidiano Piemontese organizzano i corsi Fast Forward pensati per studenti e non per sviluppare competenze tecniche, utili per il percorso universitario e l’ingresso nel mondo professionale. I corsi si svolgono da giovedì 26 ottobre a domenica 19 novembre presso Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino.

Le lezioni sono pensate per essere più rapide ed efficaci possibili, partendo da zero e ottenendo un risultato concreto in solo 8 ore, divise in quattro appuntamenti. Al completamento del corso sarà rilasciato un diploma di frequenza.

I sei percorsi comprendono:

Become a Marketer: impara come gestire delle campagne online sui social network, utilizza i social più appropriati ai tuoi obiettivi e sviluppa semplici contenuti da utilizzare per le tue campagne online.

Become a Maker: Impara ad utilizzare Arduino e a sviluppare software per le tue creazioni da Maker. Dalla sintassi all’IOT, percorrerai tutti gli step per creare il tuo prototipo ed aprire le porte del tuo prodotto al mercato.

Become a Startupper: Come funziona una startup? Come crearne una? Impara come costituire da zero la tua startup e impara a proteggere le tue idee.

Become a Videomaker: Impara come produrre uno spot pubblicitario, passa dallo studio delle competenze teoriche e mettile in pratica.

Become a Web Developer: Impara come sviluppare il tuo sito web in 8 ore! In questo percorso scoprirai come creare da zero il tuo sito utilizzando wordpress: temi, template, plugin, domini e molto altro verranno trattati durante le lezioni aventi una prima parte teorica che precedera’ la parte pratica.

Become a Designer: Impara come creare un logo ed una brand identity, utilizza strumenti professionali come photoshop ed illustrator.

La presentazione dei corsi


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay