Il 26 e 27 ottobre all’Environment Park di Torino la nuova edizione del Climathon

Ritorna il 26 e 27 ottobre all’Environment Park di Torino, dopo il grande successo della prima edizione il Climathon Torino, maratona mondiale di idee sul clima che si svolge in contemporanea in 238 città del mondo, organizzata da Climate-KIC..

Ogni città ha definito il tema della sua sfida: per Torino sarà l’occasione per progettare soluzioni digitali innovative che possano aiutare la Città a migliorare la programmazione e la gestione delle sue politiche ambientali per l‘adattamento e mitigazione e dei cambiamenti climatici.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a professionisti, studenti, esponenti della società civile, imprenditori, dipendenti pubblici con expertise nelle seguenti aree: ambiente, ICT, scienze sociali ed economiche. E’ possibile iscriversi in gruppo o singolarmente.

I partecipanti saranno immersi in una vera e propria maratona di sviluppo, a partire dalla concezione di un’idea, passando per l’analisi della sua potenziale di innovazione, verificandone la realizzabilità, grazie al supporto metodologico e tecnico di Vodafone Italia, main sponsor dell’evento.

I progetti migliori verranno selezionati e premiati da una giuria composta da esperti e rappresentanti dei partner. Il gruppo vincitore riceverà premi tecnologici offerti da Vodafone, mentre per la categoria speciale “IREN per il Climathon” verrà offerto un contributo economico per lo sviluppo dell’idea progettuale.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.