fbpx

ReWalk Race: a Brescia la competizione dei portatori di esoscheletro tornano a camminare

Domenica 17 settembre a Brescia si è svolta una gara con atleti speciali, che hanno corso con un esoscheletro, ReWalk, che ha permesso loro di tenersi in piedi e camminare. L’esoscheletro ReWalk mette a disposizione due gambe bioniche realizzate dall’azienda con sede in Israele che permettono a pazienti con lesioni midollari che abbiano mantenuto la funzionalità delle braccia di tornare a camminare con le gambe, abbandonando la sedia a rotelle.

L’esoscheletro funziona grazie a quattro motori elettrici comandati da un computer che legge i movimenti di chi lo indossa: busto, braccia e mani.

L’evento è stato organizzato dalla Casa di Cura Domus Salutis che ha deciso di affiancare alle maratone per normodotati di 6 e 11 chilometri anche un percorso per i Rewalker

Il prodotto dell’azienda israeliana e l’unico al mondo approvato dalla Food and Drug Administration statunitense per uso privato, anche se ad oggi non rientra nelle prescrizioni sanitarie ed è a totale carico del paziente.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay