fbpx

Garden sharing : l’airbnb del camping ovvero campeggiare nei giardini messi a disposizione dai privati

Il garden sharing è la nuova tendenza del campeggio: una ibridazione fra il camping e i servizi tipo airbnb per condividere le abitazioni, ma in questo caso si condivide il giardino e dei servizi con

dei campeggiatori. L’idea è semplice: campeggiare nei giardini di case o in are verdi di agriturismi, E anche possibile rendere disponibili aree attrezzate con tende o strutture già montate.

In Italia è già nato il sito Gardensharing.it che vuole rispondere all’esigenza di chi è stanco dei campeggi lontani dal centro città o dei classici camping affollati e entrare in contatto diretto con gente e tradizioni del posto lontano dai classici itinerari turistici di massa

Il contatto tra l’interessato e il proprietario che propone lo spazio avviene direttamente sul sito. che permette al potenziale cliente di prenotare e di avere maggiori dettagli La piattaforma si rivolge a coloro che vogliono affittare uno spazio per una vacanza e a chi ha gli spazi disponibili, ma anche ad agriturismi, agricamping e fattorie, che possono sfruttare l’occasione di avere ospiti anche negli spazi aperti per promuovere i propri prodotti biologici.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay