Dal 24 al 29 luglio a Cogne il Gran Paradiso Film Festival, tema dell’anno, la scelta

La 20° edizione del Gran Paradiso Film Festival in programma dal 24 al 29 luglio a Cogne sarà un’edizione partecipata, in cui il pubblico sarà grande protagonista delle iniziative di promozione del Festival nonché, come sempre, giurato che determinerà l’assegnazione dell’ambito Trofeo Stambecco d’Oro. Tante le novità del Festival, che raggiunge il traguardo delle venti edizioni.

Tema di quest’anno è la Scelta: per far maturare la consapevolezza che ogni esito collettivo è determinato dalla somma di scelte individuali, nelle politiche ambientali, nelle forme del vivere comune, nella produzione artistica e culturale. I protagonisti del 20° Gran Paradiso Film Festival condivideranno con il pubblico le scelte che hanno accompagnato il loro percorso professionale e umano .

Il gran finale sarà la serata di sabato 29 luglio, con la proclamazione del film vincitore delTrofeo Stambecco d’Oro e con gli alpinisti Romano Benet e Nives Meroi, prescelta per quest’edizione come personaggio-simbolo. A lei è infatti affidato il messaggio del Festival: “Le montagne ci hanno insegnato a muoverci consapevoli del rischio e, responsabili di vivere, noi abbiamo imparato a essere liberi di scegliere ”.

Il Festival racconta anche il territorio locale attraverso Hero4GP, un progetto che presenta il territorio attraverso i video delle storie di sette eroi del Gran Paradiso prodotti da tre filmmaker della Scuola Holden seguendo la tecnica narrativa dello storytelling.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.