Parte la COP27 a Sharm el-Sheikh. Per Antonio Guterres :Siamo su un’autostrada per l’inferno climatico con il piede ancora sull’acceleratore

La ventisettesima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici conosciuta anche come COP27, si svolge a Sharm el-Sheikh dal 6 al 18 novembre 2022, sotto la presidenza dell’Egitto.

La conferenza incorpora la 27ª Conferenza delle Parti dell’UNFCCC (COP27), la 17ª Conferenza delle Parti del Protocollo di Kyoto (CMP17) e la 4ª Conferenza delle Parti dell’Accordo di Parigi (CMA4).

Per il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. “Siamo su un’autostrada per l’inferno climatico. Il tempo stringe, siamo in lotta per la nostra vita e stiamo perdendo. Le emissioni di gas serra continuano a crescere, le temperature globali continuano ad aumentare e il nostro pianeta si sta avvicinando rapidamente a punti critici che renderanno il caos climatico irreversibile. Siamo su un’autostrada per l’inferno climatico con il piede ancora sull’acceleratore”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay