Artemis 1, tutto pronto per il lancio verso la Luna – la diretta

Dopo rinvii e attese dovrebbe essere la volta buona per il lancio della missione Artemis 1 della Nasa, fissato per mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 07,04 italiane.

Secondo le previsioni pubblicate sul sito della Nasa, le condizioni meteo favorevoli al 90% per il nuovo tentativo di lancio della missione.
Il razzo Space Launch System porterà la capsula Orion senza equipaggio a orbitare attorno alla Luna.
A circa un’ora e trenta dal lancio verrà avviata una manovra di circa 20 minuti che per spostare la navicella Orion su una traiettoria che la porterà in pochi giorni a raggiungere la Luna.

La capsula Orion rimarrà nello spazio per circa 26 giorni effettuando test intorno alla Luna, prima di tornare sulla Terra nell’Oceano Pacifico.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay