Il primo luglio apre a Settimo Torinese il MU-CH un museo interattivo della Chimica dedicato a Primo Levi

A Settimo Torinese in via Leinì 84 sta per aprire a il MU-CH, il primo museo d’Europa a proporre un percorso interattivo dedicato alla chimica. La sede si trova nella ex fabbrica di vernici Siva, il cui laboratorio era diretto da Primo Levi, dopo un importante intervento di riqualificazione degli spazi.

L’apertura al pubblico è prevista venerdì 1 luglio.

Gli obiettivi del MU-CH sono stupire, insegnare, divertire ed entusiasmare con  28 exhibit di chimica ed esperimenti che tutti i visitatori potranno provare: l’esposizione sarà divisa in cinque zone dedicate a un argomento differente della chimica, e sarà possibile approfondire attraverso esperimenti e installazioni interattive.

Grazie alla collaborazione con il  Centro Levi si potrà visitare quello che fu l’ufficio di Primo Levi per conoscere la vita e l’opera del grande scrittore e chimico.

Sarà un luogo d’incontro e scoperta, dove tutti possono fare un’esperienza immersiva e coinvolgente nel mondo della scienza  con metodi e approcci innovativi.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay