Attaccati dagli hacker russi i siti di Senato, dministero della Difesa, Istituto superiore di Sanità e l’Aci

Nei giorni scorsi il collettivo Killnet ha lanciato un attacco a diversi siti istituzionali italiani definendo attacco all’Italia la loro aggressione digitale. L’elenco comprendeva i siti del Senato, del ministero della Difesa, la Scuola alti studi di Lucca, l’Istituto superiore di Sanità, e l’Aci. Molti di questi siti sono stati offline per il tempo necessario ai tecnici per valutare l’entità del danno arrecato e ripristinare i servizi.

La presidentessa del Senato Casellati ha scritto sui social: “Nessun danno dall’attacco hacker che ha coinvolto la rete esterna del Senato. Un grazie ai tecnici per l’immediato intervento. Si tratta di episodi gravi, che non vanno sottovalutati. Continueremo a tenere alta la guardia””


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay