Il sito del MITE, Ministero della Transizione Ecologica è stato offline per diversi giorni

Il sito del MITE, Ministero della Transizione Ecologica è stato offline per diversi giorni a partire dalle 14.00 del 6 aprile 2022 . Il ministro Cingolani in persona intervenendo ad una trasmissione Radio RAI ha rivelatoì le cause del disservizio.

Secondo il ministro sono state rilevate, dai team di sicurezza informatica, “minacce esterne” nel perimetro della rete del Ministero della Transizione ecologica. “Per prudenza abbiamo dovuto sospendere il funzionamento dei sistemi informatici del ministero”, il cui risultato è stata la messa offline del sito.

Dopo le bonifiche del caso il sito è tornato online.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay