La Croce Rossa offre un servizio di supporto psicologico gratuito e accessibile a chiunque abbia più di 18 anni

Croce Rossa italiana offre un servizio gratuito di supporto psicologico attraverso assistenza telefonica da parte di professionisti.

Il servizio, intensificato durante i mesi più duri dell’emergenza sanitaria, si propone come supporto in situazioni come: stress dovuto alla situazione socio-sanitaria; disturbi d’ansia e attacchi di panico; problemi relazionali; lutti e separazioni; difficoltà genitoriali; stress da eventi critici; problemi legati a discriminazioni; salute sessuale.

Gli psicologi e le psicologhe della Croce Rossa sono disponibili ad un percorso di sostegno e ascolto professionale gratuito e accessibile a chiunque abbia più di 18 anni – il numero di riferimento è 800 – 06 55 10. L’obiettivo è ascoltare e fornire strategie per la gestione di stress, attacchi di panico e sintomi di ansia. Il passo successivo è poi procurare informazioni sui servizi territoriali per la salute e il benessere psicologico.

Contestualmente l’associazione cerca di costruire reti sociali supportive nelle comunità, in modo da coniugare un supporto di tipo psicologico ad uno di tipo sociale per creare un contesto positivo per i cittadini e le cittadine.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay