E-Gap: il servizio di ricarica mobile e on-demand per auto elettriche

E-Gap è il primo servizio in Europa di ricarica rapida mobile e on-demand per auto elettriche. Nata nel 2017 a Milano, l’azienda tenta di far fronte alle difficoltà della ricarica di questi veicoli e alle ansie che ne derivano. Facilitando quest’operazione E-Gap contribuisce così alla promozione delle automobili elettriche e di una mobilità sempre più sostenibile.

Il servizio può essere attivato attraverso l’app ufficiale dell’azienda. Da mobile si può quindi richiedere una ricarica, che attraverso i veicoli della flotta E-Gap, viene fornita on-demand e in mobilità, nel luogo e nei tempi richiesti. È possibile sia fare richiesta sul momento, sia farlo in precedenza, indicando un punto in cui avverrà una sosta. Si può inoltre prenotare una ricarica anche a domicilio. Il system charging power di 80 KW – AC/DC permette poi un’erogazione pari a quella di una colonnina di tipo fast. Al termine della ricarica, il costo totale del servizio viene addebitato sulla propria carta di credito.

L’azienda ha inoltre un altro punto di forza nella composizione della sua flotta. E-Gap dichiara infatti che tutti i veicoli utilizzati per le ricariche sono totalmente elettrici e soprattutto erogano energia proveniente unicamente da fonti rinnovabili.

Per ora il servizio è già presente a Milano, Roma, Bologna, Torino e Parigi. Prossimamente arriverà anche a Madrid e Monaco per continuare a diffondersi in Europa e a livello internazionale.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay