Dal 3 marzo cominciano i webinar di Capacity Building 2022 di Cariplo

A marzo partirà il nuovo programma di capacity building e sviluppo organizzativo di Cariplo Social Innovation Lab. L’obiettivo è dare una risposta alle trasformazioni e alle sfide che si trovano ad affrontare le aziende del terzo settore di Lombardia, provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola.

Le linee di lavoro del programma 2022 sono composte da 3 fasi principali: formazione e capacity building; accompagnamento e mentorship per la definizione di piani di rafforzamento organizzativo; sostegno all’implementazione dei piani di sviluppo.

I corsi impostati per quest’anno sono Digitale, Fundraising, Strategia, Progettazione, Normative. I webinar 2022 partiranno quindi dal 3 marzo con un incontro introduttivo per il lancio dell’iniziativa, chiamata “Riprogettiamo il futuro“. Dopodiché il programma si concentrerà sul digitale con due incontri, seguiti da un focus sui bilanci degli enti non profit. Successivamente ci saranno due eventi sul fundraising e due sulle normative, per poi chiudere il 12 luglio con una tavola rotonda sulle strategie.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay