Premio Netoip alle migliori tesi di dottorato e laurea magistrale su Epicuro

Dal 21 al 23 luglio si terrà sulla Spiaggia di Velluto a Senigallia il Festival Epicureo sul tema: “Fare il domani migliore dell’oggi”. In occasione della rassegna verranno anche consegnati i premi offerti dall’operatore telefonico marchigiano Netoip per le migliori tesi accademiche su Epicuro.

Quest’anno, a differenza delle due edizioni degli anni scorsi in cui vinceva una sola tesi, saranno premiate le due migliori tesi di dottorato o di laurea magistrale – in italiano o in inglese – incentrate sulla figura del filosofo greco. In particolare, il lavoro migliore riceverà un premio di 1,500€, mentre il secondo otterrà 500€. Il premio è patrocinato dall’associazione ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online – in collaborazione con l’Associazione Culturale il Mondo di Epicuro, che ogni anno organizza il festival di Senigallia.

Per tutte le informazioni utili per candidare la propria tesi al Premio Netoip si può consultare il bando, disponibile sulla pagina del Premio 2022 presso il sito Epicuro.org.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay