Pharmercure la Foodora dei farmaci conclude un aumento di capitale da 1,4 milioni di euro

Pharmercure, la startup di delivery farmaceutico ha concluso un aumento di capitale da 1,4 milioni di euro ad una valutazione post-money di 8 milioni di euro con l’ingresso in società – tra gli altri – del fondo di venture capital di Azimut.

Alla raccolta hanno partecipato anche investitori privati tramite campagna equity crowdfunding su Mamacrowd. Reale Mutua già socio della startup ha investito a sua volta per mantenere inalterata la propria quota di partecipazione.

L’idea del delivery farmaceutico nasce nel 2018 in seno allo Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie di prossimità con i loro clienti in un settore che in Italia supera i 24 miliardi di Euro e coinvolge oltre 19 mila farmacie.

Pharmercure è attiva in più di 25 città sul territorio italiano, connettendo centinaia di farmacie, e sviluppa oltre 1 milione di euro di transato, con una crescita di oltre cinque volte nel 2020 rispetto all’anno precedente.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay