Educazione Acquatica continua la Campagna Sociale di Sensibilizzazione

I risultati di un’indagine statistica dell’Istituto Piepoli hanno rilevato che  un Italiano su 3 non sa nuotare; solo il 39 % degli Italiani sa nuotare correttamente; un Italiano su 2 non è capace a mantenersi a galla in acqua profonda; il 70% degli Italiani fatica a mantenere gli occhi aperti sott’acqua al mare o in piscina, il 93 % ritiene importante sensibilizzare i genitori e fornire loro strumenti educativi utili.

Anche per questo è nata la Campagna Nazionale per l’educazione acquatica che coinvolge l’ex calciatore Gianluca Zambrotta , il recordman mondiale di apnea estrema Nicola Brischigiaro insieme a Massimiliano Rosolino, Manuel Bortuzzo e Raoul Bova.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay