Sviluppata e brevettata una nuova soluzione per difendere dalle gelate improvvise vigne e piantagioni

E’ stata sviluppata e brevettata da Blinkup una nuova soluzione per difendere dalle gelate improvvise vigne e piantagioni.

La soluzione  si compone di uno speciale filo riscaldante che, grazie ad una particolare resistenza al suo interno, permette di alzare la temperatura vicino alla pianta andando ad analizzare molteplici fattori dinamici quali la temperatura esterna misurata in diversi punti del terreno, gli sbalzi di temperatura, calcoli di previsione meteo, umidità ed altri elementi configurabili in fase di implementazione.
Ll’integrazione di una centralina di controllo gestita da un’App monitora costantemente la situazione e permette all’agricoltore di intervenire tempestivamente rispetto alla situazione improvvisa. La centralina offre la possibilità di misurare le condizioni meteo, regolare l’irrigazione e somministrazione di trattamenti, aumentare le ore di lavoro grazie ad un impianto di illuminazione, integrare un’azione di disturbo per animali e insetti e il controllo remoto dello stato della pianta mediante videosorveglianza.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay