All’ingresso del Pio Albergo Trivulzio attivo un arco disinfettante

Nella sede di Milano del Pio Albergo Trivulzio, presso l’ingresso di via Trivulzio, 15, è stato installato un innovativo sistema di igienizzazione complessiva della persona, con il supporto operativo di BELL Sanify.

La nuova struttura, a forma di arco, permette di vaporizzare su tutti coloro che entrano nell’edificio una soluzione disinfettante, a base di ipoclorito di sodio e olio essenziale di eucalipto, rendendo gli ingressi ancora più sicuri. E’ in programma l’installazione di un analogo dispositivo che sarà posizionato in prossimità dell’ingresso al centro vaccinale da parte dell’utenza esterna.

Capace di eliminare fino al 95% degli agenti patogeni presenti sull’epidermide, capelli, mascherine, scarpe e indumenti, questo gel igienizzante è dotato di elevato potere antibatterico. La soluzione viene nebulizzata per alcuni secondi in corrispondenza del passaggio della persona sotto la struttura ad arco, attivato da fotocellule.

La tecnologia e gli agenti disinfettanti impiegati non sono in alcun modo dannosi per la salute delle persone e non macchiano i capi di abbigliamento. Prosegue pertanto, all’interno dell’azienda, la continua implementazione di misure volte ad innalzare ulteriormente la prevenzione della diffusione del virus SARSCoV-2.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay