TIM Ventures, Square, Tencent e Lgt Lightstone investono a Satispay

TIM Ventures ,Square, Tencent e Lgt Lightstone Ventures hanno concluso un giro di finanziamenti in Satispay. Gli investitori entreranno nel capitale della con un round di finanziamenti di serie C di 93 milioni, dei quali 68 milioni di aumento di capitale e 25 milioni dall’acquisto di quote di precedenti investitori. Questo nuovo round di finanziamenti di serie C unito ai 42 milioni dei precedenti round di serie A e B, sottoscritti da business angel e investitori industriali e internazionali, portano Satispay ai 10 milioni di investimenti raccolti dalla nascita nel 2013. L’operazione porta la valutazione dell’azienda a 248 milioni.

TIMVentures è il corporate venture capital di TIM; Square è guidata da Jack Dorsey fondatore di Twitter; Tencent è una big dell’internet cinese;  Lgt Lightstone, il più grande gruppo familiare di private banking e asset management del mondo.

L’app conta oltre 1,3 milioni di utenti e più di 130mila esercenti, ed è cresciuta  in Europa, in Lussemburgo e Germania. Nei primi dieci mesi del 2020 è stato registrato un numero di pagamenti pari a circa 21,5 milioni, per un valore complessivo di 400 milioni di euro, in crescita del 78% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Commenta Alberto Dalmasso, ceo di Satispay: “Ogni giorno di più è chiaro quanto sia strategico e ricco di opportunità il mercato in cui ci muoviamo. In tutto il mondo chi propone con successo nuovi modelli di pagamento sembra muoversi lungo un fil rouge comune. Lo stesso che ha tracciato la crescita di Satispay e su cui continueremo a lavorare: sviluppare attorno al pagamento servizi a valore aggiunto che possano essere per utenti ed esercenti – anche piccoli e indipendenti – una via facile e rapida per trarre vantaggio dalla rivoluzione digitale, senza subirla ma cavalcandola evolvendo verso modelli di e-commerce di prossimità. Siamo onorati di accogliere nuovi investitori che possono condividere con noi la loro straordinaria esperienza e soprattutto supportarci nella nostra mission di diventare il nuovo network di pagamento di riferimento a livello europeo. TIM è un partner con cui lavoreremo da subito per accelerare ancora di più la crescita in Italia. Square e Tencent sono leader nel mobile payment nei due più grandi mercati al mondo e questa è per noi la migliore conferma possibile del fatto che il modello che abbiamo creato sia quello giusto. LGT Lightstone è un importante investitore finanziario, con dimensione tale da poter garantire, insieme agli altri soci, supporto per tutto il fabbisogno di cui Satispay dovesse necessitare in futuro per raggiungere i propri obiettivi a livello europeo”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay